Modalità di accesso

Immagine La Tela OnlusLa richiesta di accesso alle attività riabilitative può essere formulata dalla persona interessata, dalla famiglia del minore o dell’adulto, oppure dalla struttura sanitaria, socio-sanitaria, educativa inviante.

Essendo l’invio un momento significativo perché sempre ricco di attese, speranze e prospettive necessita di un accompagnamento relazionale del paziente alla struttura oltre che di una solida e valida valutazione iniziale. L’accesso alle attività espressive deve essere, pertanto, preceduto da uno o più colloqui, previo appuntamento, con il medico dell’Associazione (Dott.ssa Manuela Peserico), con la quale, in funzione della valutazione del caso specifico, verrà identificato il percorso terapeutico più idoneo alle esigenze dell’utente che dovrà dare la propria disponibilità a partecipare al percorso stesso.

Seguirà un periodo iniziale di inserimento, caratterizzato da una fase di accoglimento, che consiste in un periodo di osservazione di durata definita e limitata che si concluderà con una prima valutazione complessiva da parte del medico, dell’operatore e dell’équipe curante, al fine di stabilire specifici obiettivi, finalizzati nel tempo, del progetto stesso.

Per informazioni e appuntamenti è possibile contattare direttamente l’Associazione via email o telefono: per maggiori dettagli clicchi qui.